Termini e condizioni di vendita

L’accesso alle vendite sul sito www.walkingcircus.it comporta l’accettazione, senza riserva alcuna, delle seguenti condizioni:

Premessa:

L'offerta e la vendita di prodotti a marchio “Walking Circus”, sul sito web "www.walkingcircus.it", sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. 

I prodotti acquistati su www.walkingcircus.it sono venduti direttamente da Walking Circus di Andrea Bonamico, via IV novembre 32, 14054 Castagnole delle Lanze (AT), P.IVA: IT01594260059. 

Per qualsiasi informazione o assistenza il cliente può contattare l'azienda tramite l'email info@walkingcircus.it. 

Walking Circus si riserva il diritto di aggiornare, in qualsiasi momento, le presenti Condizioni Generali di Vendita.

 

Art. 1: Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita di www.walkingcircus.it definiscono i diritti e gli obblighi delle parti nell’ambito della vendita dei prodotti e dei servizi effettuata dal Venditore ai clienti del sito internet www.walkingcircus.it.

Con l’effettuazione di un acquisto o la prenotazione di un prodotto o di un servizio (qui di seguito definito Ordine) il cliente dichiara di essere maggiorenne e di aver compiuto il diciottesimo anno di età, di essere un consumatore ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) e di essere titolare o di avere la disponibilità di un indirizzo di posta elettronica comunicato awww.walkingcircus.it. Ciascun cliente dichiara di aver preso visione e di accettare i diritti e gli obblighi che conseguono all’effettuazione dell’ordine. Tutti gli ordini sono regolati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Le Condizioni Generali di Vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su www.walkingcircus.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

Le presenti Condizioni Generali di vendita si conformano pienamente al “Codice dei diritti on line vigenti nella UE” redatto dalla Commissione Europea e pubblicato dall’Ufficio delle pubblicazioni dell’Unione Europea, in vigore dal 2012.

 

Art. 2: Cliente

Walking Circus offre in vendita, su www.walkingcircus.it, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali e nei confronti di rivenditori, a seguito di accreditamento.

Art. 3: Modalità di effettuazione dell’ordine, prezzi e fatturazione

L’accesso ai servizi di vendita proposti da www.walkingcircus.it è possibile previa iscrizione spontanea o anche su invito da parte di un Cliente o direttamente da Walking Circus. Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.walkingcircus.it, il Cliente dovrà compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

Nel modulo d'ordine è contenuto un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita in vigore, e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che il Cliente potrà utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l'esercizio del suo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

Prima di procedere all'acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d'ordine, sarà chiesto al cliente di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita ponendo attenzione agli articoli riservati al diritto di recesso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i propri usi personali.

Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la banca dati di www.walkingcircus.it per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Ogni cliente potrà accedere al suo modulo d'ordine, consultando la sezione My Account del sito web www.walkingcircus.it.

Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, sarà anche richiesto di individuare e/o di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

La lingua a disposizione valida per concludere il contratto con il Venditore è l'italiano.

Potranno essere fornite versioni in lingue diverse dall’italiano, ma solo a scopo comparativo, in quanto ai sensi dell’art. 10 delle presenti Condizioni Generali di Vendita. I riferimenti giuridici e interpretativi devono essere solo ed esclusivamente quelli espressi in lingua italiana.

Una volta trasmesso il modulo d’ordine, il Venditore prenderà in carico l’ordine d'acquisto effettuato dal cliente.

Il Venditore potrà non dar corso a ordini d'acquisto effettuati da clienti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, il Venditore provvederà ad informare per posta elettronica il cliente che il contratto non è si concluso e che il Venditore non ha dato seguito al suo ordine d'acquisto specificandone i motivi.

Qualora i prodotti, presentati suwww.walkingcircus.it, non siano più disponibili o in vendita al momento dell’ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicare al cliente, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui sarà trasmesso l’ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto dal cliente già anticipato. Il rimborso avverrà secondo le modalità previste al punto 8.2 delle Condizioni Generali di vendita.

Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, il cliente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Qualora il cliente non condivida alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, Walking Circus lo invita a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su www.walkingcircus.it.

Con la trasmissione del modulo d'ordine il cliente conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.walkingcircus.it, anche richiamate tramite link.

L’Ordine si considererà definitivo e il contratto concluso, al momento in cui il Cliente riceve la mail di conferma ordine da parte di www.walkingcircus.it, fermo restando che i prodotti saranno spediti previa verifica dell’accredito delle somme pagate dal cliente.

Concluso il contratto, il Venditore trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d'ordine (le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l'indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento e dei costi di consegna).

I prezzi dei prodotti di Walking Circus sono indicati in Euro, si riferiscono alla sola merce e sono comprensivi di tutte le tasse applicabili alla vendita. Essi sono validi l'Italia.

 

Art. 4: Conformità dei prodotti in vendita su www.walkingcircus.it

Su www.walkingcircus.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di collezione riferibili al marchio Walking Circus. Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.walkingcircus.it all'interno di ciascuna scheda prodotto. 

Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su www.walkingcircus.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Il cliente è pregato di accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.

Il Venditore, in caso di esercizio del diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

 

Art. 5: Pagamenti

Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna il cliente potrà seguire una delle modalità disponibili indicate nel modulo d'ordine (Paypal). L’addebito o il rifiuto del pagamento saranno immediati.

Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative all’acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su www.walkingcircus.it. Il prezzo per l'acquisto dei prodotti e le spese di spedizione e consegna, come indicato nel modulo d'ordine, saranno addebitati sul conto corrente del Cliente al momento della spedizione dei prodotti acquistati.

Secondo le disposizioni sulla Privacy, www.walkingcircus.it non memorizza le coordinate bancarie del Cliente per garantire una maggiore sicurezza del trattamento dei dati personali.

Il Cliente è tenuto a registrare e a stampare i dati relativi al pagamento se desidera conservare i dettagli della propria transazione bancaria.

 

Art. 6: Disponibilità dei prodotti

In caso di indisponibilità totale o parziale del prodotto dopo la trasmissione dell’Ordine, il Cliente sarà informato a mezzo di posta elettronica dell’annullamento dell’Ordine ovvero della consegna parziale dell’Ordine.

In caso di indisponibilità del prodotto il Cliente avrà la facoltà di richiedere: 

  • la consegna di un prodotto identico o di un servizio di qualità e di prezzo equivalente compatibilmente con le disponibilità di magazzino; o
  • il rimborso del prezzo del prodotto o del servizio ordinato entro trenta (30) giorni decorrenti dalla domanda effettuata dal Cliente. 

 

Art.7 : Consegna dei prodotti

Luogo di consegna 

I prodotti o i servizi saranno spediti all’indirizzo di consegna che il Cliente ha indicato nel corso del processo dell’Ordine. La partecipazione alle spese per la preparazione e la spedizione dell’Ordine si intendono IVA italiana inclusa. Il Cliente sarà preavvisato della spedizione a mezzo di posta elettronica.

I prodotti e/o i servizi saranno accompagnati da un Documento di Trasporto recante l’indicazione di quanto contenuto nel pacco. 

Walking Circus consegna i propri prodotti in Italia, isole comprese, fatta eccezione per le località Campione d’Italia, la Repubblica di San Marino e Città del Vaticano, avvalendosi di un servizio di Corriere Espresso, al costo di Euro 5,00 a carico del Cliente.

Il Cliente ha facoltà di scegliere il luogo della consegna. In caso di assenza al momento della consegna all’indirizzo indicato dal Cliente, un avviso di passaggio sarà depositato nella cassetta delle lettere. Dopo due passaggi del corriere il pacco rimarrà disponibile presso il trasportatore per i cinque giorni successivi alla data del secondo avviso di passaggio. 

In caso di superamento di tal termine il pacco sarà rispedito a Walking Circus. Il Servizio Clienti si curerà di prendere contatto con il Cliente per una eventuale nuova spedizione e, in mancanza di risposta del Cliente entro un termine ragionevole, procederà ad effettuare il rimborso. 

Termine di consegna

Il termine stabilito per la consegna è di trenta giorni decorrenti dalla data dell’Ordine, salvo diverse indicazioni date al Cliente prima della conferma definitiva dell’Ordine. In tal caso www.walkingcircus.it indicherà al Cliente un diverso termine di consegna.

Nella sezione My Account del sito web www.walkingcircus.it il Cliente può visualizzare lo stato del proprio ordine. 

Ritardo della consegna

In caso di ritardo della consegna il Cliente può contattare il Servizio Clienti di www.walkingcircus.it all’indirizzo di posta elettronica info@walkingcircus.it

Mancata consegna

Il Cliente ha la facoltà di annullare l’Ordine qualora la consegna non sia avvenuta entro dieci giorni di lavoro successivi la data di consegna indicata da www.walkingcircus.it, a meno che la mancata consegna non sia dovuta a cause di forza maggiore. 

Nel termine di trenta (30) giorni di lavoro successivi alla richiesta di annullamento dell’Ordine inoltrata dal Cliente, Walking Circus disporrà il rimborso a favore del Cliente.

Consegna effettuata 

Ciascuna consegna è considerata eseguita nel momento in cui il prodotto o il servizio è messo a disposizione del Cliente da parte del trasportatore.

Fermo restando il diritto di recesso riconosciuto al Cliente ai sensi del successivo art. 8, sarà cura del Cliente verificare la spedizione al momento del suo arrivo ed effettuare tutte le riserve e le contestazioni che ritiene fondate nonché rifiutare il pacco se dovesse riscontrare che lo stesso possa essere stato aperto o se il pacco dovesse presentare tracce evidenti di deterioramento. Tali contestazioni devono essere indicate sulla bolla di consegna e comunicate a www.walkingcircus.it inviando comunicazione al Servizio Cliente, raggiungibile all’indirizzo info@walkingcircus.it, entro il giorno lavorativo (24 ore) che segue la consegna dell’Ordine. Nel caso il corriere non consenta di apporre la contestazione sulla bolla di consegna, allora il cliente è pregato di respingere la merce.

Il Servizio Clienti di www.walkingcircus.it aprirà quindi un’indagine presso il trasportatore. Il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica con il quale gli sarà comunicato che un’indagine è stata aperta. I tempi di risposta del trasportatore a www.walkingcircus.it sono generalmente di 30 giorni di lavoro. 

 

Art. 8: Diritto di recesso

Se per qualche ragione il cliente ritiene di non essere soddisfatto del suo ordine può esercitare il proprio diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro dieci 15 giorni dal giorno in cui il cliente ha ricevuto i prodotti acquistati su www.walkingcircus.it.

I prodotti da rendere devono essere spediti entro 10 giorni lavorativi dalla data dell'esercizio del diritto di recesso. I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite Poste Italiane dopo aver compilato il Modulo di reso disponibile on-line.

8.1. : Condizioni per l'esercizio del diritto di recesso

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni: 

  • il Modulo di reso deve essere correttamente compilato ed inviato elettronicamente a www.walkingcircus.it entro dieci (10) giorni lavorativi dalla data di consegna. 
  • i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
  • i prodotti devono essere possibilmente restituiti nella loro confezione originale;

Walking Circus rimborserà il prezzo dei prodotti acquistati, restando a carico del Cliente unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione a Walking Circus dei prodotti acquistati.

Il Cliente sarà contattato se il reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate. In questo caso, il Cliente potrà scegliere di riavere i prodotti acquistati a sue spese.  

Nel caso il cliente rifiutasse questa spedizione Walking Circus si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l'importo corrispondente per l'acquisto dei prodotti.

8.2: Tempi e modalità di rimborso

Dopo che Walking Circus avrà ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, il Cliente riceverà una e-mail di conferma di accettazione del reso.

Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente (carta di credito/debito, bonifico bancario), il rimborso è attivato da Walking Circus nel minore tempo possibile, e comunque entro 15 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.

Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme pagate per l'acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:

  • acquisto tramite PayPal: il rimborso verrà effettuato sul conto PayPal del Cliente e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal conto PayPal dipende dall'istituto che ha emesso la carta.

 

Art. 9 : Foro competente – Legge applicabile

Le Condizioni Generali di Vendita sono redatte in lingua italiana, sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

Per qualsiasi controversia legale che dovesse insorgere circa l'interpretazione e/o l'esecuzione e/o la cessazione del Contratto e/o delle presenti Condizioni Generali, sarà competente in via esclusiva il Foro del Cliente e sussisterà la Giurisdizione Italiana. 

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito internet www.walkingcircus.it 

Per eventuali dubbi di carattere interpretativo del Contratto e/o delle presenti Condizioni Generali, si farà esclusivo riferimento alla versione in lingua italiana.