Consegna dei prodotti

Luogo di consegna 

I prodotti o i servizi saranno spediti all’indirizzo di consegna che il Cliente ha indicato nel corso del processo dell’Ordine. La partecipazione alle spese per la preparazione e la spedizione dell’Ordine si intendono IVA italiana inclusa. Il Cliente sarà preavvisato della spedizione a mezzo di posta elettronica.

I prodotti e/o i servizi saranno accompagnati da un Documento di Trasporto recante l’indicazione di quanto contenuto nel pacco. 

Walking Circus consegna i propri prodotti in Italia, isole comprese, fatta eccezione per le località Campione d’Italia, la Repubblica di San Marino e Città del Vaticano, avvalendosi di un servizio di Corriere Espresso, al costo di Euro 5,00 a carico del Cliente.

Il Cliente ha facoltà di scegliere il luogo della consegna. In caso di assenza al momento della consegna all’indirizzo indicato dal Cliente, un avviso di passaggio sarà depositato nella cassetta delle lettere. Dopo due passaggi del corriere il pacco rimarrà disponibile presso il trasportatore per i cinque giorni successivi alla data del secondo avviso di passaggio. 

In caso di superamento di tal termine il pacco sarà rispedito a Walking Circus. Il Servizio Clienti si curerà di prendere contatto con il Cliente per una eventuale nuova spedizione e, in mancanza di risposta del Cliente entro un termine ragionevole, procederà ad effettuare il rimborso. 

Termine di consegna

Il termine stabilito per la consegna è di trenta giorni decorrenti dalla data dell’Ordine, salvo diverse indicazioni date al Cliente prima della conferma definitiva dell’Ordine. In tal caso www.walkingcircus.it indicherà al Cliente un diverso termine di consegna.

Nella sezione My Account del sito web www.walkingcircus.it il Cliente può visualizzare lo stato del proprio ordine. 

Ritardo della consegna

In caso di ritardo della consegna il Cliente può contattare il Servizio Clienti di www.walkingcircus.it all’indirizzo di posta elettronica info@walkingcircus.it

Mancata consegna

Il Cliente ha la facoltà di annullare l’Ordine qualora la consegna non sia avvenuta entro dieci giorni di lavoro successivi la data di consegna indicata da www.walkingcircus.it, a meno che la mancata consegna non sia dovuta a cause di forza maggiore. 

Nel termine di trenta (30) giorni di lavoro successivi alla richiesta di annullamento dell’Ordine inoltrata dal Cliente, Walking Circus disporrà il rimborso a favore del Cliente.

Consegna effettuata 

Ciascuna consegna è considerata eseguita nel momento in cui il prodotto o il servizio è messo a disposizione del Cliente da parte del trasportatore.

Fermo restando il diritto di recesso riconosciuto al Cliente ai sensi del successivo art. 8, sarà cura del Cliente verificare la spedizione al momento del suo arrivo ed effettuare tutte le riserve e le contestazioni che ritiene fondate nonché rifiutare il pacco se dovesse riscontrare che lo stesso possa essere stato aperto o se il pacco dovesse presentare tracce evidenti di deterioramento. Tali contestazioni devono essere indicate sulla bolla di consegna e comunicate a www.walkingcircus.it inviando comunicazione al Servizio Cliente, raggiungibile all’indirizzo info@walkingcircus.it, entro il giorno lavorativo (24 ore) che segue la consegna dell’Ordine. Nel caso il corriere non consenta di apporre la contestazione sulla bolla di consegna, allora il cliente è pregato di respingere la merce.

Il Servizio Clienti di www.walkingcircus.it aprirà quindi un’indagine presso il trasportatore. Il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica con il quale gli sarà comunicato che un’indagine è stata aperta. I tempi di risposta del trasportatore a www.walkingcircus.it sono generalmente di 30 giorni di lavoro. 

 

Diritto di recesso

Se per qualche ragione il cliente ritiene di non essere soddisfatto del suo ordine può esercitare il proprio diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro dieci 15 giorni dal giorno in cui il cliente ha ricevuto i prodotti acquistati su www.walkingcircus.it.

I prodotti da rendere devono essere spediti entro 10 giorni lavorativi dalla data dell'esercizio del diritto di recesso. I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite Poste Italiane dopo aver compilato il Modulo di reso disponibile on-line.

Condizioni per l'esercizio del diritto di recesso

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni: 

  • il Modulo di reso deve essere correttamente compilato ed inviato elettronicamente a www.walkingcircus.it entro dieci (10) giorni lavorativi dalla data di consegna. 
  • i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
  • i prodotti devono essere possibilmente restituiti nella loro confezione originale;

Walking Circus rimborserà il prezzo dei prodotti acquistati, restando a carico del Cliente unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione a Walking Circus dei prodotti acquistati.

Il Cliente sarà contattato se il reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate. In questo caso, il Cliente potrà scegliere di riavere i prodotti acquistati a sue spese.  

Nel caso il cliente rifiutasse questa spedizione Walking Circus si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l'importo corrispondente per l'acquisto dei prodotti.

Tempi e modalità di rimborso

Dopo che Walking Circus avrà ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, il Cliente riceverà una e-mail di conferma di accettazione del reso.

Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente (carta di credito/debito, bonifico bancario), il rimborso è attivato da Walking Circus nel minore tempo possibile, e comunque entro 15 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.

Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme pagate per l'acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:

  • acquisto tramite PayPal: il rimborso verrà effettuato sul conto PayPal del Cliente e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal conto PayPal dipende dall'istituto che ha emesso la carta.